Costruzione, vendita e assistenza attrezzature di sollevamento
LOGOUT
Vai ai contenuti
Il reaparto di assistenza della Remis, con il suo personale professionale è specializzato nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie su tutte le attrezzature costruite dai produttori nazionali, europei ed extra comunitari.
Queste attività vengono svolte esclusivamente con personale proprio, con un risvolto importante per il cliente:
        • Qualità della manutenzione
        • Efficienza delle attività manutentive
        • Affidabilità delle macchine nel tempo

La Remis, effettua le operazioni di manutenzione, sotto l'egida osservanza della norma ISO 9927-1, dove tutte le attività sono svolte sotto la supervisione dell'Expert Ingineering interno all'organizzazione aziendale.

Le operazioni di manutenzione, sono effettuate con attrezzature di proprietà, come le piattaforme di sollevamento persone, di diverse caratteristiche prestazionali, idonee all'uso interno ed esterno, che garantiscono lo svolgimento delle attività dal personale ispettivo, in totale sicurezza.

La Remis, offre diversi servizi ai propri clienti, i quali coprono le manutenzioni ordinarie (programmate), interventi di manutenzione straordinaria (riparazioni, guasti, sostituzione di parti), montaggi, smontaggi o lo spostamento di attrezzature di sollevamento e grazie al fornito magazzino elettrico e meccanico, sono garantiti interventi risolutivi in breve tempo.
Oltre le manutenzioni ordinarie e straordinarie, grazie alla costante presenza in azienda dell'Expert Ingineering interno, sono studiati nel rispetto della normativa vigente, gli aggiornamenti tecnico-normativo come previsto dagli artt. 18 punto 1 comma z e 71 comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dalle sue successive modifiche ed integrazioni.
Inoltre sono effettuate le indagini supplementari e la verifica della vita residua (S.W.P.) sulle attrezzature di sollevamento in assistenza e di altri competitor.

Ogni cliente in assistenza da parte della Remis, è oggetto di invio da parte del nostro ufficio operativo, di comunicazioni tecniche pertinenti il mondo delle attrezzature di sollevamento, con il fine di tenerlo costantemente aggiornato sull'evoluzione delle norme e delle leggi nazionali.

Le assistenze sono effettuate normalmente presso il cliente, ma se si rendesse necessarie, possono essere svolte anche presso la propria sede di Villanova C.se.

In questa sede, i paranchi elettrici a catena, dopo aver subito una manutenzione ordinaria o straordinaria, sono inseriti nel nostro banco di collaudo, dove saranno valutati l'efficienza della componentistica meccanica, come il freno di sollevamento, il motore elettrico e la relativa frizione oppure la verifica di rumorosità anomale del riduttore o delle noci di carico.
Sempre in questo banco di collaudo, sono testate anche le componenti dell'apparecchiatura elettrica.
Dopo questo collaudo viene rilasciato un test report al cliente.

Tutte le operazioni di manutenzione effettuate sulle attrezzature dei propri clienti, sono registrate su un dedicato sistema informatico, dal quale si estraggono e si inviano allo stesso cliente, il registro delle manutenzioni ed il registro di controllo, come previsto dall'art. 71 comma 4 lettera b, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dalle sue successive modifiche ed integrazioni.

I settori in cui la Remis interviene, spaziano dalle piccole realtà ai grandi stanziamenti industriali, ricoprenti ogni settore merceologico come il meccanico, l'aero spaziale, il navale, il manufatturiero tessile e il settore della ricerca, che queste siano di gestione pubblica o privata.

REMIS srl - Via Faletti 14, Villanova C.se (TO) ITALY  -  ZIP code:10070  -P.IVA.:IT10418740014
Torna ai contenuti